Rocco Bruno | A.I. e l'abaco dell'importanza personale! | 13 e 14 dicembre 2019 | Napoli e Roma

relatore Rocco BRUNO 

Il nostro peggior nemico è l’importanza personale: causa principale del fatto che consumiamo gran parte delle nostre vite e delle nostre risorse o energia vitale sentendo e sperimentando il disagio, la sofferenza ed il dolore per le altrui offese siano esse reali o immaginate o così intese, percepite od reinterpretate.

Gli individui crescono in una società che li educa a predare la risorsa vitale, l’energia vitale agli altri, questo meccanismo è visibile negli schemi di competizione ed arrivismo, dietro i quali si cela una vera e propria battaglia per la sopravvivenza dell’egocentrismo o ego o importanza personale ed è l’essenza di tutto ciò che ha valore in noi.

Solo alla luce dell’importanza personale possiamo comprendere come l’ultizzo delle app di messaggistica e dei social network stia costruendo una singolarità tecnologica che sarà lo specchio delle peculiarità di questo particolare tratto e carattere della nostra evoluzione cognitiva!

NAPOLI venerdì 13 dicembre alle ore 19:00 presso Il Sorriso del Corpo. Via Toledo n. 156
(citofono 2037 scala D piano 6)

ROMA sabato 14 dicembre alle ore 16:00 presso Officine d’Arte. Via Augusto Conti 8b/8c


Serata con contributo!


Per informazioni sugli incontri scrivere a info@accademiadellapietra.org

BRESCIA | 7-8 Dic. 2019 | WAKING THE DREAMER WITHIN

SVILUPPO PERSONALE E DELLE PROPRIE QUALITA’ ASSOPITE

Waking the dreamer within: per imparare a gestire e superare lo stress, l’ansia, la tensione emotiva, panico… l’inizio di una trasformazione che ci porterà ad affrontare i nostri binari comportamentali. Il ritiro che ti aiuterà a scoprire le tue qualità assopite.


L’ansia, l’emotività e lo stress della vita quotidiana sono il risultato di una vita condotta seguendo stereotipi e standard comportamentali quotidiani, spesso ripetitivi. Sono questi stati d’animo a creare nel tempo frustrazione e inattività.

A volte riusciamo a compensare questo terribile nemico con attività che vanno dallo Sport alla Meditazione, i quali però producono solamente un benessere passeggero, fragile, ed al primo intoppo o avversità ricadiamo nei nostri soliti stati d’animo.

La grande maggioranza degli esseri umani nemmeno sa dell’esistenza di questa alternativa e crede che il culmine delle possibilità conoscitive umane risieda nella razionalità degli stereotipi e standard comportamentali: le qualità latenti dell’essere umano sono spesso sconociute o considerate sciocca superstizione.

Intuire significa comprendere immediatamente . L’Intuizione infatti non riguarda la mente, poiché è accessibile solo nel qui-e-ora. Stiamo parlando di un istante di chiarezza, un istante di collegamento con la parte più profonda di noi – il nostro Sé – che ci consente di stabilire in quale direzione muoverci: auto conoscenza.

Attraverso l’utilizzo di incensi intrecciati della tradizione antica dei nativi d’America, realizziamo quell’ambiente adeguato per poter intraprendere un percorso per raggiungere la calma ed il rilassamento necessari e lasciarci condurre all’auto conoscenza.


Il ritiro si terrà presso Agriturismo La Finanda via Del Melograno 35, Manerba del Garda – BS (Maps). Inizio alle ore 14:30 di sabato 7 dicembre e terminerà alle ore 18:00 di domenica 8 dicembre. Per i dettagli vedasi il programma di seguito riportato.

Rocco Bruno - antropologo indipendente

Conduce il ritiro Rocco Bruno
Antropologo indipendente, conoscitore della tradizione dei Nativi d’America. Esperienza e conoscenza in più di vent’anni di osservazione.

Programma del ritiro:
Sabato 7 DICEMBRE 2019

14:00 – Introduzione e accoglienza
14:30 – 19:30 presentazione | lavoro di riequilibrio e pulizia |

Domenica 8 DICEMBRE 2019
9:30 – 10:30 Il cerchio SACRO | lavoro sui sogni e molto altro
10:30-13:00 Il cerchio SACRO | ruota di medicina

13:00 – 14:45 Pausa pasto

15:00 – 17:30 prosegue il lavoro di riequilibrio | ruota di medicina
17:30 – 17:45 Saluti

Per info scrivere a giulia.rosei@accademiadellapietra.org