Il cenacolo del XXI secolo

Accademia della Pietra è il  cenacolo fondato da un team di Ricercatori specializzati  nei vari campi delle conoscenze umane filosofia, arte ermetica, economia, formazione, antropologia, sociologia, storia, storia dell’arte, archeologia, naturopatia, scienze e discipline orientali, arti marziali, alchimia, tradizioni dei nativi d’America e druide dell’Occitania .

Il suo scopo è realizzare un centro di gravità che rimanga saldo anche quando i venti forti soffiano e scuotono la base che fino ad allora sembrava stabile.

Per informazioni e contatto scrivere a  info@accademiadellapietra.org

INSEGNANTI 

Rocco Bruno

Antropologo indipendente, musicista ed insegnante di lunga data. Ha maturato esperienza e conoscenza in più di vent’anni di osservazione. Lui si sente un Uomo, o meglio un Essere Umano, questa esperienza e conoscenza la condivide durante gli incontri: conferenze, pratiche di meditazione, lavori in natura. Autore per Edizioni di Pietra di una serie di libri che si ispirano alla trilogia di “the matrix” e di un testo che interpreta il codice di Pistis Sophia rinvenuto nel mar morto.

Cristina Salvadori

Laurea in Economia, studiosa di storia con particolare riferimento alla rivoluzione neolitica. Da anni impegnata con il team di Accademia della Pietra nella diffusione di un nuovo modello economico – sociale.  Lei si sente una Donna, o meglio “Donna che viene dal futuro”, inteso come la capacità di conoscere ed indagare le condizioni che ci hanno allontanato dall’Evoluzione Umana.  Autrice per Edizioni di Pietra del racconto “L’uomo che viene dal Futuro”.

Maurizio Carturan

Dopo gli studi universitari di filosofia, affascinato dai temi naturalistici si dedica all’apprendimento della medicina tradizionale tramite la fitoterapia, la dietetica, l’omeopatia, la naturopatia. Scoperte le sue origini greche diviene esploratore di luoghi storici e viaggiatore sentimentale approdando all’Arte Ermetica.

L’Accademia della Pietra – Progetto Educativo 2018/2019 | Rocco BRUNO So di non sapere: Zero Radicale from Accademia della Pietra on Vimeo.

Corsi settimanali
SO DI NON SAPERE 2019/2020 | Come cambia il mondo: Industry 4.0 |

Tutti i Giovedi alle ore 21:00 |  via Europa, 3 20097 San Donato Milanese (MI)


Waking the Dreamer within (SESSIONi iNDIVIDUALI)

Incontri individuali con Rocco Bruno.

Sessione: attraverso un percorso ragionato si fanno emergere le tensioni emotive che impediscono il fluire  della vitalità e portano la persona a focalizzarsi sul dolore morale e la sofferenza emotiva. Un lavoro atto a riconosce le qualità latenti, superare i limiti, sviluppare “presenza” e stabilità emotiva.


Claudio TAROPPI & Giulia Rosei

 

I nefasti effetti dell’organo Kundabuffer (Monumento ai caduti) from Accademia della Pietra on Vimeo.

Corsi settimanali

ANIMALI ANOMALI
L’espressione teatrale è un’antichissima forma di comunicazione che si pone come scopo principale la rappresentazione delle emozioni. 

“Anomali Anomali – teatro del cuore: l’arte del teatro al servizio della conoscenza di sè. Imparare ad ascoltare il proprio corpo e ad utilizzare i sensi per vivere concretamente. Aprire il canale del cuore per stabilirsi nell’Assoluto.”

Accademia della Pietra
Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter!
We respect your privacy.